Ricerche organizzate dalla Associazione

Determinazione del Kras….

Determinazione del Kras: questo esame è stata eseguito sui pezzi istologici del pazienti con tumore del colon diffuso con fattiva collaborazione del Prof. F.Tanda ed A.Contu dell’Anatomia Patologica dell’Università di Sassari ed il dr. G. Palmieri, oncologo biomolecolare del C.N.R di Sassari.

Tale determinazione ci ha consentito di selezionare i pazienti che avrebbero potuto ottenere un beneficio particolare da una nuova terapia biologica , associata o meno, alla Chemioterapia (CT).

L’acquisto dei reagenti ha consentito di attivare una procedura, che , attualmente, viene eseguita correntemente in tutti i pazienti della Sardegna con tali problematiche, ma con una convenzione con il SSN.

Ricerche sulla qualità del Servizio erogato ai pazienti ricoverati ed ambulatoriali

Ricerca sull’impatto della diagnosi di tumore della mammella e della terapia sulle problematiche sessuali