Ricerche finanziate dalla Associazione direttamente o tramite erogazione di borse di studio per Data Manager.

L’erogazione di borse di studio per 2 Data Manager ( esperte in gestione di dati clinici) ci consente di effettuare un numero elevato di sperimentazioni cliniche…..

L’erogazione di borse di studio per 2 Data Manager ( esperte in gestione di dati clinici) ci consente , da svariati anni, di effettuare un numero elevato di sperimentazioni cliniche con formaci innovativi, non ancora in commercio, consentendo ai pazienti che si rivolgono alla nostra Oncologia Medica, di usufruire di possibilità terapeutiche “aggiuntive”, di medici abituati alla ricerca ed alla sperimentazione clinica, di condivisione di risultati con Strutture Oncologiche Nazionali ed Internazionali di elevata qualità.

Anche per tale motivo, l’Oncologia Medica dell’Ospedale di Sassari è stato segnalata come Centro di eccellenza dal “Corriere della Sera-Sportello Cancro”, come reparto di Oncologia a misura di Donna dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna ed ha ricevuto la validazione della F.D.A. ( Federal Drug Association) degli USA come Centro di Qualità.

Alcuni fra gli studi più importanti in corso sono:

Tumore alla mammella studi: GIM3 FATA – GIM9 – BEATRICE – EMILIA

Tumore al colon studi: TOSCA – TRIP