GUARITI dal CANCRO Florinas 5 luglio 2019 ore 18.30

“Dottore, guarirò?” Ammalarsi e ritrovarsi in un vortice di cure, controlli e quella domanda che si agita nella mente ” Guarirò…cosa accadrà? ”Poi un giorno una frase insperata , l’oncologo mi dice “ da oggi i controlli saranno più diradati signora, è contenta?” E dentro di me quel pensiero ” Si..sono contenta…ma come mai ho ancora paura?”

Una nuova iniziativa dell’ Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus e dell’Assessorato ai Servizi Sociali di Florinas con un appuntamento per il 5 luglio p.v. alle ore 18,30 nella Sala Convegni (ex scuola elementare) in via Roma per il convegno divulgativo per la popolazione dal titolo Guariti dal Cancro.

Circa 1 milione e 285mila sono ‘lungo sopravviventi, persone che hanno superato un adeguato periodo di controlli clinici e tornano ad una condizione di rischio per la loro salute, simile a chi non si è mai ammalato…Qualche anno fa sembrava impensabile…oggi, un convegno “ Guariti dal Cancro”

Un’altra iniziativa della Associazione di Oncoematologia Mariangela Pinna , che segue la scia delle precedenti indimenticabili esperienze quali : Un figlio dopo il cancro;  Sessualità e Cancro; Le terapie Complementari; Umanizzazione in oncologia, La comunicazione in Oncologia; Spiritualità e cancro, per citarne alcune.

Il 5 luglio alle ore 18.30, si parlarerà di questo nuovissimo tema: quello che accade quando il successo delle cure porta ad una guarigione clinica da una delle malattie più temute.  Interverranno al convegno i medici: Antonio Contu presidente dell’Ass.ne di oncoematologia “M.Pinna Onlus; Antonio Pazzola direttore dell’Oncologia dell’AOU di Sassari; la psicologa psicoterapeuta dell’Associazione Daniela Orrù.

Le relazioni saranno intervallate dall’esibizione della Corale Polifonica Schola Cantorum  e del Coro di Florinas; il gruppo folk Figulinas e il Laboratorio Musicale dell’Associazione “Mariangela Pinna”