Donazione all’ambulatorio di Oncologia di Ozieri

Donazione agli ambulatori dell’Oncologia dell’Ospedale “Antonio Segni”di Ozieri di un lettino elettrico per le visite donato dall’Associazione Culturale Ali di Carta “Caterina Bua” con la collaborazione dell’Associazione di Oncoematologia“ Mariangela Pinna” Onlus.

Tale donazione nasce dalla vendita di oggetti creati appositamente dalle volontarie di Sassari e di Alà Dei Sardi dell’Associazione Culturale  di Alà Dei Sardi.

L’associazione nasce in memoria di Caterina Bua, insegnante elementare e scrittrice, amante del teatro, che affianca la sua attività didattica ad una intensa attività teatrale per ragazzi ed in seguito anche per gli adulti, sia come autrice che come regista. La prematura scomparsa di Caterina convinse un gruppo di familiari e amici a  dare continuità al suo lavoro, in quanto la sua  breve esistenza aveva lasciato troppi desideri inevasi.

Su suggerimento e impegno dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus di Sassari, che ha la particolarità di operare localmente a Sassari Ozieri e Alghero, attraverso l’assistenza, la ricerca e l’informazione a sostegno del paziente oncologico, l’associazione Ali di Carta ha destinato il ricavato di una vendita di beneficienza per l’acquisto di un lettino elettrico per le visite destinato all’ambulatorio di oncologia di Ozieri. Pertanto l’obiettivo di ambedue associazioni, sarà quello di continuare la collaborazione per sostenere il servizio di oncologia di Ozieri negli anni futuri.