VIVERE INSIEME AL DOLORE E’ ANCORA ACCETTABILE?

Sempre più proficua la collaborazione del Comitato Nonsolocioga di Sedini con l’Associazione di Oncoematolgia Mariangela Pinna

APPROCCI FARMACOLOGICI, PSICOLOGICI E SPIRITUALI

Grande interesse e successo di pubblico, grazie all’impeccabile organizzazione del Comitato Nonsolocioga di Sedini,  al convegno divulgativo per  la popolazione  svoltosi   lo scorso  4 maggio presso Centro Aggregazione Sociale dal titolo Vivere insieme al dolore è ancora accettabile?

Alla presenza del Sindaco e dei Medici di Base, ha aperto il dibattito e moderato gli interventi  il Parroco di Sedini Fra Emanuele Manca che,  con grande enfasi,  ha accolto i medici relatori del Reparto dell’U.O.C. di Oncologia Medica dell’ASL 1 di Sassari.

Introduzione sull’ Approccio al dolore  del Direttore  Antonio Contu, a seguire gli interventi del Responsabile del Reparto di Degenza  Antonio Pazzola  sull’aspetto farmacologico del dolore cronico e della Psicologa  Sara Marredda sul  dolore psicologico nel malato neoplastico.

La parte relativa agli aspetti socio-spirituali del malato e della sua famiglia è stata affidata al Salesiano  Don Gaetano Galia  Cappellano del Carcere di San Sebastiano Sassari.