Unisciti a Noi In uno Special… per la Vita

Edizione speciale di Unisciti a Noi, giunto alla settima edizione

Grande serata al Teatro Verdi lo scorso 28 marzo per lo  spettacolo Unisciti a Noi In uno Special….per la Vita, organizzato dall’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus, per raccolta fondi destinati per gli scopi e obiettivi della stessa Associazione e per il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Civile Sassari.

Edizione speciale di Unisciti a Noi, giunto alla settima edizione, grazie alla partecipazione di Piero Marras che ha  presentato il nuovo album“Ali di Stracci”, nato dalla collaborazione artistica dell’autore con lo scrittore Salvatore Niffoi, autore di otto dei dieci brani del disco e del chitarrista country – rock  Brent Mason, musicista di Nashville. Dopo cinque anni di lavoro, trascorsi tra Nashville, Capoterra e Orani, Piero Marras ha scelto Sassari per l’anteprima del disco, partecipando allo spettacolo di beneficenza Unisciti a Noi, giunto alla sua settima edizione. Ad aprire la serata il gruppo dei Blues Channel (con Giuseppe Loriga, Gianni Gadau e Alessandro Canu); all’insegna dei classici di blues, rhythm blues e rock per poi cedere il palco al grande della musica isolana Piero Marras, accompagnato dalla sua Band e dalla compagnia di danza delle Tersicore, che ha affascinato il pubblico con le nuove canzoni del CD Ali di stracci, precedute da un narrare di ricordi fino a immergersi nella musica trascinante dei nuovi pezzi rigorosamente in italiano per poi passare ai grandi successi che da sempre hanno entusiasmato il pubblico. Lo spettacolo continua con la compagnia di Danza Estemporada, con una coreografia di Livia Lepri tratta da “Incanti” e la performance di Avatar del corpo di ballo della Gran Ballo New Dance magistralmente diretti da Alessandro e Caterina Pinna, per poi passare al gruppo dei Fortyfive,( con Tonio Pazzola, Natalino Pazzola, Gigi Pintus e Carlo Rettaroli), formatosi appositamente per l’associazione, che ha ammaliato il pubblico con brani di De Gregori e Dylan, per poi accompagnare  il Coro del Laboratorio Musicale dell’Oncologia di Sassari, suscitando grande emozione l’ingresso di Piero Marras sul palco per accompagnare il Coro sulle note di Mere Manna. La serata è stata simpaticamente presentata dall’organizzatrice Rosella Lombardi e l’oncologa Maria Grazia Alicicco. Hanno patrocinano l’evento la Provincia, il Comune e l’ Azienda Trasporti Pubblici di Sassari.