Prevenzione e Cancro

Villanova Monteleone sabato 7 marzo 2015 ore 17,30

Sabato 7 marzo 2015 alle ore 17,30 a Villanova Monteleone  si parla di prevenzione  con l’Associazione di Oncoematologia ” Mariangela Pinna” Onlus nella Sala dell’Ass.ne  Misericordia per un convegno spettacolo per la popolazione.

L’incontro organizzato dall’Associazione Duennas prevede l’intervento del  Dr. Antonio Contu Presidente  Ass.ne di Oncoematologia “ M. Pinna” Onlus, dell’Oncologa Dr.ssa Margherita Piras, della Psiconcologa e Psicoterapeuta Dr.ssa Sara Marredda e del Ginecologo Dr. Luigi Mannu. Le relazioni saranno intervallate da momenti di spettacolo con il  Coro  Duennas diretto dal  M° Andrea Zinchiri, dal Coro  Iddanoa Monteleone diretto dal M. Paolo Carta e il Gruppo Folk Tradizioni Popolari Di Villanova Monteleone.

Ospiti della serata i  Lost Musicians con: Chiara Garau ( flauto), Tatiana Piga (voce), Federico Sanna (flauto) e Giuliana Cadoni (arpa); il  “Coro del Laboratorio Musicale” dell’Oncologia di Sassari,  composto dalle pazienti e dai medici Antonio Pazzola, Margherita Piras e Tiziana Scotto e il maestro Natalino Pazzola.

Il laboratorio  nasce grazie al sostegno psiconcologico offerto dalla stessa associazione, con l’ obiettivo di dar voce alle emozioni attraverso la musica, di usufruire del supporto del gruppo e sperimentare una nuova relazione medico-paziente. A seguire il gruppo dei Fortyfive gruppo formatosi appositamente per l’associazione di cui fanno parte i Medici: Tonio Pazzola (armonica chitarra e voce) e Carlo Rettaroli (batteria) e i musicisti: Natalino Pazzola (chitarra e voce) e Gigi Pintus (basso e voce).

Presentano l’oncologa Maria Grazia Alicicco e la segretaria dell’Associazione  Rosella Lombardi.