Le Risorse tra Corpo e Mente nella Cura del Cancro

Convegno spettacolo per la popolazione Alghero 2 Ottobre 2015 ore 17,30.

L’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus di Sassari, in collaborazione con l’Oncologia dell’Ospedale Civile di Alghero presentano  il convegno spettacolo rivolto alla popolazione dal titolo:

LE RISORSE TRA CORPO E MENTE NELLA CURA DEL CANCRO  2 ottobre 2015  Teatro Civico ore 17,30.

Un  passo fondamentale di conoscenza del problema delle malattie tumorali e della possibilità di affrontarle attraverso la comunicazione e la sensibilizzazione dei cittadini, con informazioni di carattere medico e psicologico e con un linguaggio semplice ed efficace.

Interverranno i medici:

Antonio Contu Presidente Ass.ne di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus,

Giovanni Baldino Responsabile Oncologia di Alghero,

Antonio Pazzola  Direttore Oncologia Medica di Sassari,

Fabrizio Demaria Direttore della Psicologia Ospedaliera e delle Emergenze di Sassari,

Eleonora Piredda  Psicologa Psicoterapeuta dell’ Ass.ne “M. Pinna” c/o  l’Oncologia di Sassari.

Ospite d’onore della serata la cantante Franca Masu con  la partecipazione del “ Coro del Laboratorio Musicale” dell’Oncologia di Sassari, formato dalle pazienti e dai medici tutor  Margherita Piras, Tiziana Scotto, Tonio Pazzola e il maestro  Natalino Pazzola e sarà accompagnato dal gruppo dei Fortyfive.

Presentano la serata l’oncologa Maria Grazia Alicicco e la segretaria dell’associazione Rosella Lombardi.

L’evento è patrocinato  dal Comune di Alghero e dall’ASL 1 di Sassari.