Guariti dal Cancro: Convegno Spettacolo per la Popolazione a Putifigari

Auditorium Comunale, sabato 14 Febbraio 2015 ore 17,30

Incontro all’ Auditorium Comunale di Putifigari, sabato 14 Febbraio 2015 alle ore 17,30, l’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” onlus  presenterà il convegno spettacolo  Guariti dal Cancro. Dalla prevenzione alle cure, fino alla guarigione;  il perché non si effettuano gli screening per paura di una diagnosi di tumore; questi gli argomenti del  convegno aperto a tutta la popolazione cittadina.

Ospiti dell’amministrazione  comunale, la serata si aprirà con i saluti del Sindaco dr. Giancarlo Carta e del Presidente dell’Associazione dr. Antonio Contu; interverranno i medici dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Ospedale Civile di Sassari: il direttore  Antonio Pazzola, le oncologhe  Margherita Piras e Tiziana Scotto e  la Psiconcologa e Psicoterapeuta Sara Marredda.

Le relazioni  saranno intervallate da intrattenimenti musicali del  quartetto dei  Lost Musicians con: Chiara Garau (flauto e voce), Tatiana Piga (voce), Federico Sanna (flauto) e Giuliana Cadoni  (arpa);

dal “Coro del Laboratorio Musicale” dell’Oncologia di Sassari,  composto dalle pazienti e dai medici Antonio Pazzola, Margherita Piras e Tiziana Scotto e il maestro Natalino Pazzola. Il laboratorio  nasce grazie al sostegno psiconcologico offerto dalla stessa associazione, con l’ obiettivo di dar voce alle emozioni attraverso la musica, di usufruire del supporto del gruppo e sperimentare una nuova relazione medico-paziente.

A seguire il gruppo dei Fortyfive gruppo formatosi appositamente per l’associazione di cui fanno parte i Medici: Tonio Pazzola (armonica chitarra e voce) e Carlo Rettaroli (batteria) e i musicisti: Natalino Pazzola (chitarra e voce) e Gigi Pintus (basso e voce).

Presentano l’oncologa Maria Grazia Alicicco e la segretaria dell’Associazione  Rosella Lombardi.