DEE DI VITA PER L’ASSOCIAZIONE DI ONCOEMATOLOGIA “MARIANGELA PINNA” ONLUS DIECI TURBANTI INTERPRETATI DA ANTONIO MARRAS

100 turbanti per le pazienti dell’Oncologia di Sassari Alghero e Ozieri

Un importante coinvolgimento dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” onlus per la donazione di turbanti da destinare alle pazienti  Oncologia degli  ospedali di Sassari, Alghero e Ozieri.

Il 5 dicembre u.s. si è svolta a Milano un’asta benefica nell’Atelier Marras,  grazie all’idea dell’ Azienda Mantero Seta per DEE di VITA associazione no profit e  il coinvolgimento di  Antonio Marras nella realizzazione di 10 turbanti firmati  dallo stesso stilista.

L’asta benefica, organizzata da Patrizia Sardo Marras e  presentata  da Geppi Cucciari, si è conclusa, grazie alla  generosità degli invitati  presenti, con la donazione di 100 turbanti  della Mantero Seta per Dee di Vita da destinare alle pazienti delle Oncologie di Sassari e provincia.

La Dee di Vita è un’iniziativa solidale che nasce dalla creazione del turbante VITA, ideato dal team Mantero con l’obiettivo di sostenere le attività di Salute allo Specchio, il progetto dell’Ospedale San Raffaele volto ad aiutare le donne in cura presso i reparti oncologici a ritrovare il desiderio di prendersi cura del proprio aspetto, per stare meglio con se stesse e con le persone che hanno accanto. Un modo per sensibilizzare, per far conoscere il progetto Salute Allo Specchio,  per raccogliere i fondi al fine di sostenere i costi dell’impegno degli psicologi.

Compito dell’Associazione “Mariangela Pinna” Onlus, consegnare alle pazienti i turbanti. L’iniziativa è stata presentata a Sassari il  24 gennaio in occasione del convegno “Oncologia al Femminile” al Teatro Civico, successivamente ad Alghero e Ozieri.

Foto Alghero

Foto Ozieri