I° Corso Biennale in Psiconcologia anno 2012-2013.

Si è svolto a Cagliari il 25  maggio 2012 c/o l’Ospedale Microcitemico  il I° Corso Biennale in Psiconcologia anno 2012-2013.  Il corso è stato organizzato dalla SIPO ( Società Italiana di Psico Oncologia).

Tra i docenti il Dr. Antonio Contu e Codocente la Dr.ssa Sara Marredda dell’U.O.C. di Oncologia Medica di Sassari che hanno relazionato sull’argomento relativo ai  Tumori nell’Uomo.
L’obiettivo principale del corso è l’apprendimento dei principi teorici ed applicativi della Psiconcologia in campo clinico, formativo, sociale e di ricerca.

La Psiconcologia integra le figure professionali degli psicologi, dei medici (in particolare oncologi e psichiatri) e altri operatori sanitari che lavorano nell’ambito dell’oncologia e dell’assistenza alle persone con patologie oncologiche e alle loro famiglie.

Il Corso è finalizzato ad ampliare le competenze di ciascuna professionalità in campo psiconcologico e ad acquisire specifiche conoscenze psicologiche in ambito oncologico in vista di un lavoro in équipe secondo un approccio integrato.